Chi siamo

Chi siamo

La KEORESTAURO S.n.c., nasce nel 2016 a Roma, dalla passione, l’esperienza e la caparbietà di Chiara Munzi e Giuseppe Ammendola, due restauratori professionisti qualificati che operano da quindici anni nel settore della conservazione e restauro dei beni culturali su territorio nazionale ed estero e che, dopo una collaborazione fruttuosa durata tre anni, hanno deciso di investire le loro energie e risorse in un’unica direzione.

KEORESTAURO si occupa del recupero di beni culturali relativi alla categoria OS2 - Superfici Decorate e Beni Mobili di interesse storico ed artistico, quindi di manufatti artistici di diverso tipo: superfici decorate dell’architettura, dipinti su tela, su tavola e su altri tipi di supporti, sculture lignee policrome e non, sculture polimateriche, carta disegnata e dipinta, oggetti in osso, avorio o cera e manufatti ceramici e vitrei. KEO Restauro offre inoltre la possibilità di restaurare mobili in legno antico.

La sfida di KEO è quella di proseguire gli insegnamenti acquisiti dalla precedente generazione di restauratori proveniente da quel periodo storico che si potrebbe definire “l’epoca d’oro” del restauro in Italia, quella che va dagli anni Settanta al Duemila, cercando di fare da ponte tra loro e le novità metodologiche apportate dalla sperimentazione tecnica e scientifica del nuovo millennio.

KEORESTAURO S.n.c. ha la sua sede amministrativa a Roma in via Bergamo, 43. L’attività lavorativa si svolge nei nostri laboratori per le opere mobili, sui cantieri per quel che riguarda le superfici decorate dell’architettura.

Chiara Munzi, Diploma di Maturità Artistica; Diploma di Laurea conseguito presso l’Istituto Centrale per il Restauro di Roma (ora Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro).

Giuseppe Ammendola, Diploma di Maturità Classica, Laurea Magistrale in Conservazione dei Beni Culturali conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia, Attestato di Qualifica Professionale dell’Istituto Italiano Arte Artigianato e Restauro di Roma.

 

 

Image Gallery